SEBO

La Farmacia Scarpone tra i nuovi servizi offerti garantisce un’ anamnesi personalizzata e basata su dati oggettivi.
Il sistema Microcamera con le diverse ottiche è il nostro strumento migliore per il check-up. Ci consente di formulare un’anamnesi personalizzata su dati oggettivi percepiti attraverso opportuni ingrandimenti così da poter arrivare alla possibile soluzione di diverse tipologie di problema.
Inoltre, ci consente di valutare l’evoluzione ed i miglioramenti delle soluzioni proposte grazie ai report organizzati e gestiti nel totale rispetto della privacy del cliente in un apposito Cloud.
Il sistema prevede una procedura inviolabile per la riservatezza dei dati personali dei clienti accessibili al farmacista.
Ciascun cliente al momento del check-up riceve il proprio report dettagliato, aggiornato di volta in volta.
Attraverso la Microcamera siamo in grado di cogliere velocemente ed in maniera inconfutabile gli aspetti caratterizzanti le problematiche tricologiche e cutanee dei nostri clienti, così da individuare il prodotto o il trattamento più adatto. Sulla base di immagini, report e dati sensoriali, condivisi con il cliente stesso, attraverso il monitor.
La Farmacia Scarpone è capace di realizzare le seguenti analisi:
- Osservazione capelli miniaturizzati, infiammazioni, sebo e/o forfora; valutazione dello stato delle telangectasie o altre casistiche della pelle e del cuoio capelluto
- Condizioni del sebo e sua valutazione del grado di ossidazione sulla pelle del viso e del cuoio capelluto; tipo di acne e comedoni
- Osservazione nel dettaglio della radice del capello in situ, del cuoio capelluto e valutazioni dello stelo del capello; osservazione del bulbo per stabilire se in fase anagen, catagen o telogen
- Osservazione bulbo e capello estratto/caduto per determinazione dello stato di proliferazione
- Scansione della distribuzione del sebo a completamento della valutazione della tipologia di pelle in base al grado di secchezza cutanea, attraverso un sensore che rileva, per contatto, il sebo della pelle, distinguendolo dagli altri liquidi che costituiscono il film idro-lipidico. In pochi secondi visualizza la distribuzione spaziale del sebo mostrando la morfologia delle ghiandole sebacee e la misura della sua quantità.